Meditazione Trascendentale
Specialista in Reiki, Campane Tibetane, Cristalli, Chakra e Massaggi Sonori.
Reiki e Meditazione Trascendentale
Specialista Reiki per trattamenti energetici e meditazione trascendentale per il benessere del corpo e della mente.
Cristalli
Scopri i benefici dei cristalli e l'importanza dei chakra per il benessere fisico e mentale.
Massaggi Sonori Rilassanti
Esperienza unica di massaggi sonori per rilassare corpo e mente e ripristinare l'equilibrio energetico.
Campane Tibetane e Reiki
Meditazione Trascendentale
Meditazione Trascendentale, Reiki, Cristalli
Il Reiki è una tecnica giapponese, immediata e naturale, che, usando le proprie mani, permette di riequilibrarsi e ritrovare il benessere psichico e fisico.
Più in particolare il Reiki è una semplice ed efficace tecnica di riduzione dello stress, di rilassamento e di ripristino della salute psicofisica attraverso l’uso della cosiddetta “energia universale”, ovvero l’energia che permea l’universo e costituisce il “mattone” fondamentale di ogni cosa vivente o inanimata, come ben ha descritto la fisica moderna.
Il Reiki è spesso definito come una tecnica di auto-guarigione, in quanto, sebbene l’energia si possa trasmettere anche ad altre persone, viene in genere utilizzata principalmente dal reikista su di sé attraverso l’auto-trattamento.
La bellezza del Reiki: nella sua versatilità, nella possibilità di adattarne tempi e modi alle proprie esigenze, al proprio stile di vita, alle diverse fasi dell’esistenza, come un dono fatto a se stessi.
Il Reiki non ha dunque nulla a che vedere con religioni, sette e filosofie, ma è invece una semplice tecnica che chiunque può praticare, ed ha come punti di forza principali:
l’estrema semplicità, con la conseguente facilità dell’apprendimento
l’immediata verifica delle sue possibilità
la potente azione riequilibrante che si manifesta anche a livello emotivo e mentale della persona;
la “delicatezza” e l’assenza di controindicazioni. Tutti possono infatti utilizzare il Reiki
Molte testimonianze sottolineano i benefici che è possibile ottenere ricevendo trattamenti o apprendendo la tecnica per praticare in autonomia insieme agli ormai numerosi studi scientifici.
Il Reiki fin dalle sue origini è organizzato in LIVELLI, tuttavia il primo livello è quello fondamentale.
L’energia di cui si parla più sopra non è quella propria dell’operatore ma è prelevata all’esterno di esso e canalizzata (attraverso i canali che tutti abbiamo, e che sono ben conosciuti da coloro che praticano agopuntura o Shiatsu) nelle braccia e fino alle mani, dalle quali fuoriesce per curare l’operatore stesso (se le mani saranno appoggiate su di lui) o un’altra persona. In pratica l’operatore Reiki è come un filo della luce: Non sono quindi necessarie doti personali (diversamente dalla pranoterapia), tutti posseggono “l’impianto elettrico”, occorre solo connetterlo. L’elettricista che effettuerà la connessione è l’insegnante di Reiki, per mezzo di un’apposita tecnica Reiki applicata su ogni allievo singolarmente: tale momento viene chiamato in vari modi, per esempio “attivazione”, e da quel istante l’energia scorre attraverso l’allievo, che impara a farla partire e ad usarla.
Roby MeditazioneZen
Specialista in meditazione trascendentale, reiki avanzato, cristalli
© 2024. All rights reserved.
Via I.Newton 34b ( galleria interna )
48121 RAVENNA (RA)